Chi siamo

L’Associazione Vittime di Falsi Abusi nasce il 15 febbraio 2023 per dare sostegno e supporto a coloro che subiscono ingiustamente l’infamante accusa di essere autori di abusi (molestie sessuali, violenze, stupri ecc..) senza averli mai commessi.

Oltre al prezioso contributo dei volontari, collaborano all’associazione professionisti quali Avvocati, Giornalisti, Medici Legali, Medici Urologi, Medici Ginecologi, Genetista, Psichiatri, Psicologi, Criminologi, Periti Informatici, Docenti Universitari, Ingegneri Informatici Forensi.

Le vittime di falsi abusi affrontano una serie di conseguenze gravi che possono influire sulla loro vita personale, sociale ed emotiva. Alcune di queste conseguenze includono:

Danno alla reputazione: le accuse di abusi possono danneggiare irreparabilmente la reputazione della persona accusata, spesso portando alla perdita di lavoro, amicizie e relazioni personali.

Stress emotivo: l’esperienza di essere accusati ingiustamente può causare gravi stress emotivi, ansia, depressione e persino traumi psicologici.

Impatto finanziario: le spese legali associate alla difesa contro accuse ingiuste possono essere onerose. Inoltre, la perdita di lavoro o la difficoltà a trovare un nuovo lavoro possono causare problemi finanziari significativi.

Effetti a lungo termine: le vittime di falsi abusi possono soffrire di effetti a lungo termine, tra cui problemi di fiducia e relazioni compromesse.