Finalita’

Nella lotta contro gli abusi, le violenze e la strumentalizzazione della giustizia per fini personali, è fondamentale che la società riconosca e prenda sul serio le vittime. Tuttavia, in alcuni casi, si verificano accuse ingiuste di abusi e/o strumentalizzazione della giustizia, che possono causare danni significativi a individui innocenti.

Affrontare accuse ingiuste può essere un processo difficile, in quanto il sistema legale e la società spesso pregiudicano a priori chi è accusato.

L’Associazione ha come principale finalità quella di proteggere le vittime di falsi abusi e le vittime di coloro che strumentalizzano la giustizia per fini personali, adoperandosi al contempo per evitare ingiuste accuse e ingiuste strumentalizzazioni.

L’Associazione si impegna in attività e opere di sensibilizzazione al fine di ridurre il numero di accuse ingiuste di falsi abusi e proteggere le vite di coloro che vengono falsamente accusati.

L’associazione ispira la sua attività al principio che ogni essere umano abbia il diritto di poter vivere la propria esistenza in condizione di pari opportunità con il resto degli individui ed usufruire pienamente dei propri diritti senza dover soccombere a false accuse che vanno quindi smascherate attraverso strumenti appropriati leciti e legali, affinché la (vera) vittima trovi giustizia, sia per l’ordinamento giuridico che per la collettività.